Switch to english version:  

Nitecore T360M



Ho ricevuto la Nitecore T360M per la recensione da BangGood. Ecco il link per l'acquisto

La Nitecore T360M viene fornita in questa semplice confezione di carta e plastica

La T360M è una piccola torcia flood che può essere efficaciemente orientata grazie al giunto che connette la torcia alla sua base. La base è dotata di un magnete largo e forte, cosicché la T360 può essere attaccata a superfici metalliche.

La base è larga e pesante a sufficienza da poter mantenere saldamente inclinata la torcia anche quando appoggiata a superfici non metalliche

A parte il magnete, tutti i componenti sono realizzati in plastica.

La T360M ha una porta micro USB per ricaricare la sua batteria integrata. Tale porta ha una cover in gomma.

L'unico pulsante sulla torcia è elettronico ed ha un copripulsante in gomma che può essere facilmente rintracciato grazie alla texture della plastica intorno al pulsante e al grip che fornisce.

Anche con la base metallica la torcia è sufficientemente compatta da essere portata nelle tasche dei pantaloni.La base non è rimovibile a meno di smontare la torcia.

Insieme a una Nitecore Tube.

Interfaccia utente:

  • Tener premuto il pulsante per accendere la torcia.
  • La torcia si accende al livello basso. Premere di nuovo il pulsante per passare al medio, di nuovo per passare all'alto, in loop.
  • Quando la torcia è spenta, un doppio click attiva le modalità strobo, ed è possibile ciclare tra diverse frequenze:1 Hz-2 Hz- 10 Hz (strobo) con ogni click.
  • Una pressione prolungata del pulsante spegne la torcia.


Quando la batteria è in carica, l'indicatore si accende di rosso.

Quando la batteria è carica, l'indicatore diventa verde.

La torcia può funzionare anche mentre la batteria è in carica.

Beamshots a mezzo metro dal muro.

Ho utilizzato la base magnetica per poter avere una maggior porzione del fascio visibile nella fotografia.

Non ho utilizzato le consuete impostazioni di scatto perché questa non è una torcia da un migliaio di lumen, ma "semplici" 45 lumens, altrimenti non avreste visto granché.

A dispetto delle fotografie, la T360M ha una stinta CW leggermente sul blu.


Output e runtime

Testati entrambi con la batteria integrata.

Conclusioni

  • Questa è una torcia da lavoro piccola e compatta.
  • L'ho data a mio padre per vedere la sua reazione, e ha iniziato a fare il giro della casa e ad attaccarla a tutti i possibili punti di utilizzo: sotto il lavello per controllare i tubi, dentro il cofano per controllare il livello del liquido di raffreddamento, appesa a testa in giù negli armadi.
  • Personalmente l'ho utilizzata più volte per sistemare i cavi all'interno del case del mio PC.
  • Le differenti modalità di strobo disponibili, costituite da 2 locator a uno strobo "a tutta velocità", aumentano i possibili usi di questa piccola torcia, che può essere efficaciemente usata per segnalare la propria posizione..
  • L'output è ragionevole per una torcia di queste dimensioni, mi piacerebbe vedere una regolazione migliore al livello alto (anche se fortunatamente non c'è nessun massiccio stepdown).
  • Questa torcia è cosi piccola e leggera che un aumento nelle dimensioni per alloggiare una batteria più grande, in grado di permettere runtime maggiori, costituirebbe una miglioria.
  • Vorrei vedere questa torcia disponibile anche con in tinta NW.

Grazie a: AntoLed per la camera ed il luxmetro.