Switch to english version:  

Lumintop Tool


 Budda    03 Nov 2016

Ho acquistato la Lumintop Tool da BangGood ecco il link per l'acquisto e coupon per lo sconto: SH6%OFF

 

Mi serviva una torcia clicky piccola e sottile, che potessi clippare alla cintura o alla zona della cintura dei pantaloni quando non voglio niente in tasca. Dopo una ricerca tra le varie AAA, ho deciso per la tool.

 

Specifiche di casa Lumintop per la Tool.

002 Zpsdf3vfhnw

 

La tool arriva in questa scatola di cartone

DSCN2833 Zpssfvpz0a2

 

Dentro la scatola di plastica: oring di scorta, portachiavi, torcia.

DSCN2834 Zps9qhr7por

 

La tool sembra una torcia di dimensioni normali rimpicciolita. E' davvero piccola, ma il tailcap da le sensazioni di una torcia grande e grossa.

DSCN2847 Zpsce83vioe

 

La torcia è disponibile in diverse versioni: titanio, alluminio e rame. C'è una versione che include un tailcap twisty con magnete al posto del tailcap clicky (la mia versione). Ancora, la torcia è disponibile con XP-G2 cool white o Nichia 219 neutral white. Ho preso la versione cool white perché più economica.

DSCN2837 Zpsb9av6xi2

 

Il tailcap con un bel copripulsante in gomma. Il pulsante ha una corsa lunga e produce un click piuttosto rumoroso.

DSCN2839 Zpsymlsr3jv

 

C'è della zigrinatura sul corpo e sulla testa. La clip appoggia sulla testa, quindi per mantenere l'anodizzazione io consiglio di svitare il tailcap per rimuovere la batteria (e non di rimuovere il corpo dalla testa). La clip è reversibile così è possibile sia clipparla con il led verso l'alto sia clipparla alla visiera di un cappello da baseball, usandola come frontale.

DSCN2841 Zpsoprldgqb

Nell'immagine sopra vedete un segno regolare, come un profondo graffio sulla testa, vicino a dove poggia la clip. Da quel che ho visto in rete è presente solo sulla mia versione.

 

I filetti sono anodizzati su entrambi i lati del corpo torcia, quindi potete ottenre il lockout fisico svitando una delle due parti.

DSCN2843 Zpsegqu1k8h

 

Comparazione con torce AAA e batteria AAA.

DSCN2850 Zps0xoe9bvl

 

UI

L'interfaccia è elementare.

Premere lo switch al tailcap per accendere  o spegnere la torcia.

Quando la torcia è accesa, una leggera pressione fà avanzare tra le modalità (medium, low, high, ciclando), senza memoria.

E' possibile usare la torcia come twisty. Basta lasciare il pulsante in posizione "on", e usare la torcia come una normale twisty dato che i filetti sono anodizzati.

 

 

Output e runtime

Output e runtime sono stati testati con una batteria AAA AmazonBasic Nimh.

Output Zpsygiil5qf

Runtime1 Zpssiy2yuld

Runtime2 Zpsbi4mu6ah

 

Beamshot a mezzo metro dal muro

DSCN2908 Zpsjx1udhcw

DSCN2907 Zps2vnmfjgw

DSCN2909 Zps1kummmhi

 

Conclusioni.

Non c'è molto da dire. A parte il graffio, la torcia è ben costruita.

L'interfaccia e la regolazione sono ok.

La torcia ha assolto il compito di piccola clicky AAA che mi serviva. Non guasta che il pill possa essere rimosso svitandolo e rendendo il cambio del led facile.

Per assolvere meglio ai miei bisogni, mi sarebbe piaciuto che la torcia avesse la memoria, e che la clip non appoggiasse sulla testa e fosse più lunga, permettendo un porto più profondo.

 

Grazie a AntoLed per la fotocamera ed il luxmetro.